In collaborazione con NIHIL Productions siamo felici di annunciare i NARGAROTH (US/EU)!!
Band seminale per quanto riguarda il Black Metal più genuino e primordiale.
Nati nel lontano 1996, hanno scritto pezzi indelebili negli anni che ne hanno accresciuto la fama in tutto il Mondo. È raro ormai vedere dal vivo i Nargaroth e per il 2022, data esclusiva per l'Italia, la band ha scelto il palco dell'Agglutination Metal Festival in quel di Senise (PZ) il 6 Agosto.
Ancora una volta il Sud avrà la possibilità di rendere omaggio al culto!
Black Metal ist Krieg!
In attesa di annunciare a breve il secondo headliner della manifestazione, anche #FULCI si unisco al bill della prossima edizione dell'Agglutination Metal Festival in programma sabato 6 agosto a Senise (PZ) . Considerati una le migliori death metal band italiane con il loro connubio fra il death metal anni 90 e l’amore per i film horror dell’iconico maestro Lucio Fulci, una miscela incandescente che sta riscuotendo successi in tutto il mondo e specialmente negli Stati Uniti dove la band è considerata un vero e proprio culto.
Il loro secondo album “Tropical Sun” è alla quarta ristampa andando praticamente sold out in un paio di giorni. Completano la discografia i più volte ristampati Opening The Hell Gates e Exhumed Information.
Partiranno a fine agosto per un lungo tour sull’east coast statunitense da New York fino a Tampa. I loro show sono arricchiti dalle proiezioni dei film cult di Lucio Fulci. Max Cavalera li ha elencati fra le 5 death metal underground da scoprire e Kerrang li ha posizionati al 35 esimo posto delle prime 50 death metal band dell’ultimo decennio.
Abbiamo la prima band!
Siamo entusiasti di dirvi che avremo con noi i deathster ASPHYX!!!
Gli ASPHYX nascono a Olanda nel 1987 e sono da sempre una delle band più idiosincratiche del death metal, con un suono che attinge e mescola il più furioso death primordiale al più claustrofobico e suppurante doom . La band dopo una serie di demo esordisce con il suo primo full length “The Rack” nel 91 seguito l'anno successivo da “Last One on Earth”, entrambi considerati come capolavori assoluti del death metal anni 90. Da allora la band ha pubblicato diversi Ep e svariati album tra cui l'ultimo “Necroceros” del 2021 ottimamente accolto da fan e critica, un lavoro rabbioso e brutale marchiato a fuoco dal loro classico trade mark e che conferma gli ASPHIX tra le come una delle migliori death metal band a livello mondiale.
Sarà una grande festa per tante ragioni... ma la prima è che ci siamo e siamo sicuri che ci sarete anche voi!!!!
Fa quasi paura dirlo.. ma vogliamo dirlo forte!
L'Agglutination Metal Festival tornerà a far tremare il Sud Italia!
Il festival più longevo dello stivale compie 26 anni e, dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia,
si spera in un anno di rinascita per tutti e soprattutto in un'altra grande edizione nello spirito dell'Agglutination.
Un'altra storica band si aggiunge al bill del festival, i blacksters norvegesi CARPATHIAN FOREST!!
Ancora una volta saranno presenti nei più importanti festival d'Europa, quali Hellfest, Kaltenbach, Netherlands Deathfest... ed arriveranno per la prima in assoluto al Sud Italia sul palco dell'Agglutination Metal Festival sabato 17 agosto.
Il gruppo è tra i principali esponenti del black metal ed ha all'attivo ben 8 album oltre che varie raccolte. Nati nei primi anni 90' e fautori di album pietre miliari del genere. L'attitudine intransigente, nichilista, fuori dagli schemi e forse anche sarcastica provocatoria del loro leader Nattefrost, ha sempre fatto presagire anche la parola fine su questa grande band, invece oggi ritornano più che mai “on the road” pronti a ripartire in modo anche più consapevole e maturo, affinché il loro status non debba essere offuscato e possa donare ai tanti fans quel meraviglioso alone che le loro composizioni hanno avuto negli anni, forti anche di una formazione rodata ed affiatata.
In collaborazione con Morrigan Promotion possiamo annunciare che la STRANA OFFICINA band storica e tra le più amate del metallo tricolore, farà parte del bill del prossimo AGGLUTINATION METAL FESTIVAL che si terrà il 17 Agosto in quel di Chiaromonte (PZ). Durante il loro show potremo ascoltare i loro grandi classici , più i brani che faranno parte dell loro imminente nuovo lavoro intitolato "Law of the Jungle" . La storica band Italiana torna sulle scene con un nuovo album e noi li avremo in esclusiva per il Sud Italia sul palco dell'Agglutination !!
Confermiamo la presenza, annunciata con anticipo dalla Hellfire, dei grandi NAPALM DEATH alla prossima edizione dell'Agglutination Metal Festival però.
Ritorna l'AGGLUTINATION METAL FESTIVAL con la XXV edizione in programma sabato 17 agosto 2019 a Chiaromonte (PZ), sempre nella consueta location del piazzale delle scuole medie.
Apertura porte ore 16,00 inizio concerti ore 17,00
Questi i gruppi finora confermati:
Colossi del grindcore e coniatori stessi di termine e genere, i NAPALM DEATH torreggiano incontrastati nel panorama globale grazie ai loro ritmi ultrasonici e serrati, ai vocals brutali che sfociano ben oltre l’animalesco, le chitarre schiaccianti e i testi polverizzanti biecamente politici, anarchici e anti-capitalisti, che dall’album di esordio “Scum” non hanno fatto altro che disintegrare tutto ciò con cui sono entrati in contatto.
La band britannica, influenze anarcho-punk, metal e hardcore alle spalle, ha stravolto la scena metal mondiale con un approccio ostinatamente al vetriolo, pronto ad azzannare alla gola senza guardare in faccia nessuno, senza però mai cadere negli stereotipi del genere, come dimostrano album quali “From Enslavement To Obliteration” e “Utopia Banished.”
Con 23 dischi all’attivo, un’incalzante ma spietata intelligenza compositiva e una spiazzante adrenalina nelle performance, i Napalm Death continuano a domare e conquistare festival di tutto il mondo e torneranno nel nostro Paese grazie alla collaborazione con Hellfirebooking, da non perdere assolutamente.
E così dopo l'annuncio di Napalm Death ecco un altra chicca, in esclusiva, i DEATH ANGEL !!
Siamo pronti ad accogliere il gruppo americano con il loro arsenale sabato 17 agosto sul palco dell'Agglutination Metal Festival !!
Il nuovo album in uscita tra fine maggio ed inizio giugno per Nuclear Blast, si preannuncia davvero micidiale, con pezzi molto aggressivi e diretti, il giusto regalo per festeggiare la XXV edizione del festival lucano.
Tra le band più rappresentative del thrash metal internazionale , i Death Angel live colpiscono duro con il loro sound che ricalca appieno la Bay Area Thrash Metal Scene nei primi anni '80.
E per chiudere il cartellone alto del festival , i blacksters norvegesi CARPATHIAN FOREST !!
Ancora una volta saranno presenti nei più importanti festival d'Europa, quali Hellfest, Kaltenbach, Netherlands Deathfest... ed arriveranno per la prima in assoluto al Sud Italia sul palco dell'Agglutination Metal Festival sabato 17 agosto.
Il gruppo è tra i principali esponenti del black metal ed ha all'attivo ben 8 album oltre che varie raccolte. Nati nei primi anni 90' e fautori di album pietre miliari del genere. L'attitudine intransigente, nichilista, fuori dagli schemi e forse anche sarcastica provocatoria del loro leader Nattefrost, ha sempre fatto presagire anche la parola fine su questa grande band, invece oggi ritornano più che mai “on the road” pronti a ripartire in modo anche più consapevole e maturo, affinché il loro status non debba essere offuscato e possa donare ai tanti fans quel meraviglioso alone che le loro composizioni hanno avuto negli anni, forti anche di una formazione rodata ed affiatata.
Quarta band in cartellone, porta il nome storico per il metal tricolore, STRANA OFFICINA.
Durante il loro show potremo ascoltare i loro grandi classici , più i brani che faranno parte del loro imminente nuovo lavoro intitolato "Law of the Jungle" .
La storica band Italiana torna sulle scene con un nuovo album e noi in collaborazione con Morrigan Promotion li avremo in esclusiva per il Sud Italia sul nostro palco !!
Mentre i CARTHAGODSs tra i gruppi che apriranno il festival.
I CARTHAGODS sono una delle prime bands ad emergere dalla scena Tunisina già dalla fine degli anni 90' .
Fautori di un heavy metal molto variegato con influenze hard-rock, hanno alle spalle già una grossa esperienza anche internazionale e sono prossimi a rilasciare il nuovo cd previsto per fine Aprile. Con loro il festival abbraccia 3 continenti !
E per finire o meglio prima della band di apertura che verrà fuori dal Take Off Contest ...
...Mario "THE BLACK " Di Donato !! una vera Icona della scena italiana del rock/metal. Un uomo d'arte( pittore affermato, le sue opere hanno fatto il giro del mondo, ricevendo importanti premi e riconoscimenti ) e musicista attivo addirittura dal 1967, anno in cui ha dato vita al suo prima gruppo.
Ma la sua creazione principale negli ultimi 25 anni sono i "The Black". Questa band dal sound unico che combina elementi di heavy metal e doom con tocchi di metal e rock progressivo italiano.. Musica e pittura si fondono nel Nostro in un’unica ed originale forma d’arte che lo stesso ha definito “Ars Et Metal Mentis”
Su Do It Yourself: https://bit.ly/2K6dmey
Acquisti online e stampi da casa il tuo biglietto, oppure lo prenoti e lo ritiri, pagando in contanti, in uno dei 40.000 Punti SisalPay di tutta Italia (bar, tabacchi, edicole).
In alternativa, puoi prenotare i biglietti anche telefonicamente al numero 06.04.06
Giunta ormai alla ventiquattresima edizione, la manifestazione lucana si candida ad essere a tutti gli effetti l’evento più longevo mai esistito sul suolo italiano. Dopo l’annuncio dei Necrodeath, tornati alla ribalta con il sorprendente ed inatteso “The Age of Dead Christ”, per la manifestazione è giunto il momento di caricare un’altra importante freccia nel proprio arco: infatti, in qualità di headliner assoluti di questa nuova edizione ventiquattresima edizione, l’Agglutination Metal Festival avrà l’immenso piacere di ospitare sul proprio palco i Death SS, indubbiamente un nome leggendario dell’ Heavy Metal italiano ed internazionale.
La formazione tricolore, guidata come sempre dall’iconico Steve Sylvester, giunge sul palco dell’Agglutination con grande carica, a coronazione dei 40 anni di attività. Ma in questa occasione, a rendere il tutto ancora più sorprendente vi sarà un nuovo attesissimo album : Il nuovo platter discografico infatti, dal titolo di “Rock ‘n’ Roll Armageddon”, giunge a ben cinque anni di distanza dal precedente “Resurrection” e verrà rilasciato proprio nel periodo di poco precedente alla loro esibizione sul palco dell’Agglutination, che sarà a sua volta la prima esibizione in assoluto subito dopo il rilascio del disco (un vero e proprio Release Party), oltre che unica manifestazione Open Air effettivamente programmata per l’anno in corso. Uno show assolutamente imperdibile, accompagnato da un contorno scenografico degno di un grande open Air è parte integrante dell’esistenza stessa dei Death SS e che accoglierà a sé, nella propria setlist, anche classici tratti da pietre miliari della loro immensa carriera.
L’edizione numero XXIV dell’Agglutination Metal Festival si preannuncia, insomma, come un evento storico
nella storia delle manifestazioni dedite all’Heavy Metal nel Meridione oltre che della storia stessa
dell’Heavy Metal di tutta Italia, senza dimenticare l’importante tassello che questa esibizione riveste nella
carriera, già leggendaria, degli stessi Death SS!
L’appuntamento con l’edizione numero 24 dell’Agglutination Metal Festival è fissato al 19 agosto 2018
come da tradizione presso Chiaromonte, in provincia di Potenza, Basilicata.
Sarà la band vicentina dei WHITE SKULL a completare il cartellone della XXIII edizione dell’Agglutination Metal Festival, la scelta è ricaduta sulla storica band italiana di Speed Power Metal già conosciuta in ambito internazionale grazie a ben 9 album ed 1 Ep. Il nuovo album “Will Of The Strong” previsto ad inizio giugno si annuncia davvero straordinario, con la classica formazione comprendente Federica “Sister” De Boni alla voce. In esclusiva per il Sud per presentare i nuovi brani live.
Ingresso €. 35,00 I biglietti si potranno fare direttamente sul posto il giorno del festival.
Info: www.agglutination.it oppure www.facebook.com/pages/AGGLUTINATION/43721679817
Si và delineando il bill della XXIII edizione dell’Agglutination Metal Festival in programma Sabato 19 agosto in quel di Chiaromonte (PZ) , dopo l’annuncio degli headliner VENOM ecco un'altra bellissima notizia ossia i SODOM sul palco dell’Agglutination!
Dal sound grezzo, violento e diretto, i Sodom sono considerati uno dei gruppi più rappresentativi della scena thrash metal europea. La band, fondata nel 1981 a Gelsenkirchen, si caratterizzò inizialmente per un’impronta black metal influenzata da gruppi come Venom e Celtic Frost, ben visibile soprattutto nel primo album “Obsessed By Cruelty” (1986), dalle sonorità cupe e pesanti.
Con il secondo album “Persecution Mania” (1988) la band ebbe un'evidente sterzata verso il thrash metal e i testi persero la loro accezione satanica per concentrarsi su temi più sociali, per prima cosa la guerra. Risale al 1989 invece il loro più grande successo “Agent Orange”, disco che sancì la definitiva consacrazione della band.
Fu il primo album thrash metal tedesco ad entrare nelle classifiche in Germania ed inoltre è tutto’ora l'album thrash metal teutonico che ha venduto più copie. La band capitanata da Tom Angelripper, con 15 album pubblicati e più di 30 anni di carriera, suonerà alla XXIII edizione dell’ Agglutination Metal Festival, arricchendo una line up che si preannuncia veramente estrema!
I tarantini ASSAULTER , propongono un Thrash metal senza compromessi in puro stile old school. L'intensa attività live sia a Taranto che nel resto della penisola porta loro consensi tra thrashers e non.
Nel 2012 firmano un contratto con la EBM Records per il rilascio mondiale di "Crushed by raging mosh", accolto con grandissimo entusiasmo da parte di fans, webzine e radio e, definito in Giappone, tra le migliori uscite nel 2011 in campo Speed/Thrash Metal. La collaborazione con EBM Records continua anche per il rilascio del loro ultimo lavoro "Meat Grinder", attualmente in stampa e disponibile a breve in tutto il mondo."Sul palco dell’Agglutination il 19 agosto sarà l’occasione per ascoltare i nuovi pezzi ….. Mosh!!"
I Gravestone si formano nel 1992 dalla mente di Marco Borrani e dando vita ad un Death Metal con sfaccettature Progressive e Melodic Metal, tra il 1993 e il 1994 partecipano a compilation edite per Dracma Records e Audiostar Production, la stessa nel 1994 produce l’album Simphony of Pain. Dopo anni di silenzio la band firma un contratto triennale con Sliptrick Records, ma problemi di line up la portano quasi allo scioglimento. Nel 2016 Marco non si arrende e riforma totalmente la band che vede:
Marco Borrani – Guitar
Gabriele Maschietti - Guitar
Alessandro Iacobellis (Lunarsea, The Gambler) - Voice
Massimiliano Maax Salvatori (Rosae Crucis, Forgotten Dust) - Bass
Fabrizio DI Carlantonio - Keyboards
David Folchitto(Stormlord, Streaming Banshee, Prophilax and many more..) - Drums
La nuova formazione da’ vita a Proud To Be Dead, album di Death Metal tecnico, contaminato dalle influenze di ciascun membro, la tracklits presenta 5 brani che vedono il riarrangiamento di Corpse Embodiment e 4 brani di nuova composizione. Proud to be dead, Eyes Whitout Sight, Flaggelation, Matres. Registrato nei Trick Studio di Andrea Mattei e Mixato da Alfonso Corace (Lunarsea).
I salentini GHOST OF MARY ci offriranno un melodic death metal con elementi sinfonici ed orchestrali mutuati dalla musica classica. Le composizioni sono strutturate su architetture progressive ed immerse in un’ atmosfera dark. Il songwriting è articolato e spiccatamente melodico, caratterizzato da una sezione ritmica heavy metal e da riff di chitarra swedish death. La voce alterna diversi stili, dallo screaming e growling al cantato pulito e graffiato. Le partiture orchestrali di piano, violino, viola e violoncello rendono la musica dei Ghost of Mary un viaggio evocativo attraverso il tempo.“Che il viaggio abbia inizio…”
Dalla Calabria I MEMORIES OF LOST SOUL , attivi sin dal 1995, vantano nella loro carriera oltre 4 dischi ed una attivita' live con gruppi ben noti nel panorama mondiale estremo. Sono considerati i capostipiti del death melodico in Italia, anche se con gli anni il loro stile si è evoluto aggiungendo toni di progressive metal e gothic. Il loro ultimo lavoro "Empty Sphere Requiem" è stato acclamato dalla critica come uno degli album piu' significativi degli ultimi anni del genere, con il loro carismatico frontman Buzz saranno il primo gruppo ad aprire questo nuovo Agglutination Metal Festival.
Come precedentemente detto, nell’attesa di sapere venerdi prossimo quale sarà la grande band co-headliner del XXIIII Agglutination Metal Festival in programma sabato 19 agosto 2017 , ecco a seguire i nomi dei 4 gruppi che apriranno la manifestazione: MEMORIES OF A LOST SOUL – GHOST OF MARY – GRAVESTONE – ASSAULTER.
Dopo l'Annuncio dei VENOM headliner della prossima XXIII edizione dell'Agglutination Metal Festival in programma sabato 19 agosto 2017 a Chiaromonte (PZ) l'organizzazione annuncia:
La line up della XXIII edizione dell’Agglutination Metal Festival si arricchisce con la conferma del primo gruppo italiano, gli IN.SI.DIA. Il gruppo originario di Brescia formatosi nel lontano 1987 con il nome di INVIOLACY è da sempre uno dei gruppi più rappresentativi del panorama italiano, si caratterizza per una sonorità dura, aggressiva e veloce, in puro stile thrash metal, con la particolarità di utilizzare testi esclusivamente in italiano. Per il 25 Marzo 2017 è prevista la pubblicazione del loro nuovo album “Denso Inganno” che sancisce il definitivo ritorno della band. La formazione attuale comprende tre dei quattro membri originali ed è composta da Fabio Lorini (basso e voce), Manuel Merigo (chitarra), Alessandro Venzi (chitarra), Alberto Gaspari (batteria).
Padri indiscussi del Black Metal insieme a gruppi come Bathory, Celtic Frost, Hellhammer e Mercyful Fate, i Venom sono un gruppo fondamentale per la nascita e lo sviluppo del metal estremo. Fonte d’ispirazione per tante band di thrash metal, hanno saputo creare uno stile essenziale, veloce, sporco, ma anche molto pesante ed oscuro. La band nata in quel di Newcaste (Inghilterra) nel lontano 1979 tra alti e bassi è rimasta una leggenda per il suo genere. I loro primi due album Welcome to Hell (1981) e Black Metal (1982) hanno rappresentato una soluzione nel panorama musicale underground. Vere e proprie pietre miliari del metal, hanno introdotto temi e simboli della musica estrema come i riferimenti al satanismo e l’iconografia basata su pentacoli e caproni, vero e proprio marchio di fabbrica della band e del movimento black metal in generale.
Con quasi 40 anni di carriera e 14 album all’attivo, la band inglese si appresta a rilasciare un prossimo Ep con tre nuovi brani che saranno eseguiti in questa unica data italiana sul palco dell'Agglutination Metal Festival con una formazione composta da Rage (Guitar), Dante (Drums) e il membro storico, nonché simbolo indiscusso della band, Cronos (Vocals & Bass).
www.venomslegions.com
E’ disponibile il DVD della scorsa XXII edizione dell’AGGLUTINATION METAL FESTIVAL, ancora migliore nelle immagini e nei suoni, il dischetto raccoglie il ricordo della splendida manifestazione. Ancor di più sono presenti immagini dello straordinario pubblico partecipante, per le tante persone, rivedersi é un motivo in più per l’acquisto al fine che possa rimanere per ognuno di noi un ricordo da conservare negli anni.
Il dvd della durata di oltre un ora e mezza può essere richiesto inviando la somma di 12,00 Euro (compreso spese di spedizione prioritaria)tramite ricarica Postepay su carta n° 4023 6006 1596 1051 intestata a Cafaro Gerardo codice fiscale CFRGRD69P06L013T Dopo aver inviato la somma, dovete inoltrare una mail di conferma con il vostro indirizzo e la data della ricarica effettuata a : cafarogerardo@tiscali.it oppure un sms al numero 349.7851980
Tutto pronto per la 22esima edizione dell'AGGLUTINATION METAL FESTIVAL, il festival metal più importante del sud Italia, in programma Domenica 21 Agosto 2016 a Chiaromonte (PZ) nel piazzale scuole medie in via A. Spaltro.
Grandi nomi per il Sud a partire per la prima venuta degli svedesi THERION, ma non solo, oltre a loro avremo gli EXODUS, TAAKE FLESHGOD APOCALYPSE, NANOWAR OF STEEL, DEWFALL, DE LA MUERTE, REAL CHAOS.
L'organizzazione informa che l'apertura dei cancelli è prevista intorno alle ore 15:45 con inizio concerto del primo gruppo alle ore 16:20.
L'area concerti sarà ben curata ed attrezzata di ogni cosa, tale da essere accogliente per tutti e con ampie zone d'ombra.
All'interno sono già confermati molti stand che faranno ancor più la felicità dei fruitori di musica heavy, la giusta occasione per trovare gadget, cd, dvd, t-shirt e strumenti musicali.
Molta attenzione sarà rivolta come sempre alla ristorazione con prezzi davvero popolari e nessun aumento rispetto alle passate edizioni. Un occhio di riguardo come sempre ai magnifici panini con la salsiccia locale cotta alla brace o al panino vegetariano "Heavy Metal" tutti davvero appetibili... Da gustare con la fantastica birra Kronen della Forst!
Il biglietto d'ingresso dal costo di solo € 30 si potrà fare direttamente sul psoto senza problemi e limiti di esaurimento.
Inoltre ricordiamo ancora che sono organizzati autobus da tutto il Sud Italia, a tal proposito sono disponibili le info su questo sito (sezione Bus Organizzati) e sulla pagina Facebook della manifestazione.
Il festival si svolgerà anche in eventuale caso di pioggia.
Info: 349 7851980
THERION |
23:05 - 0:20 |
75" |
EXODUS |
21:35 – 22:45 |
70" |
TAAKE |
20:05 – 21:05 |
60" |
FLESHGOD APOCALYPSE |
18:55 – 19:45 |
50" |
NANOWAR OF STEEL |
17:55 – 18:35 |
40" |
DEWFALL |
17:20 – 17:40 |
20" |
DE LA MUERTE |
16:50 – 17:10 |
20" |
REAL CHAOS |
16:20 – 16:40 |
20" |
Sarà sempre la natia Chiaromonte (PZ) ad ospitare la prossima XXII edizione dell'Agglutination Festival in programma Domenica 21 agosto. Cambia la location in quanto si ritorna al Piazzale delle scuole medie da poco sistemato e reso ancora più accogliente. Confermato anche il costo del biglietto in €. 30,00, per adesso non é prevista prevendita e i biglietti si potranno acquistare direttamente sul posto il giorno della manifestazione senza problemi. Ricordiamo le bands presenti THERION, EXODUS, TAAKE, FLESHGOD APOCALYPSE, NANOWAR OF STEEL, DEWFALL, DE LA MUERTE e REAL CHAOS !
Dopo aver presentato il poker d’assi composto da THERION, EXODUS, TAAKE e FLESHGOD APOCALYPSE, siamo orgogliosi di annunciare che il bill della XXII edizione del nostro amato festival si completa, come vuole la nostra tradizione, con un tris finale tutto italico che risponde ai nomi di DEWFALL, DE LA MUERTE e REAL CHAOS che si vanno ad aggiungere ai già annunciati NANOWAR OF STEEL.
I pugliesi DEWFALL da oltre 10 anni sulla scena approdano con il loro black/death metal all’AGGLUTINATION dopo una lunga serie di live tour underground e festival (tra cui ricordiamo l’importante partecipazione al Fosch Fest 2015), un percorso che li ha visti affiancare il gotha internazionale del metal estremo offrendo sempre show di forte impatto.
A precederli per quanto riguarda la scelta “lucana” ci saranno i DE LA MUERTE, band dedita ad un hard rock/ heavy metal originale, recentemente impegnati in una serie di convincenti live per il lancio del loro omonimo debut album firmato BakerTeam Records. Ad inaugurare il festival ci penseranno i foggiani REAL CHAOS, vincitori del contest AGGLUTINATION dello scorso anno, autori di un death/grindcore di ottima fattura.
Le carte sono in tavola: ora tocca a voi prepararvi nel migliore dei modi per l'attesissimo 21 AGOSTO!
Dopo EXODUS, THERION, FLESHGOD APOCALYPSE e NANOWAR OF STEEL si completa la parte alta del prossimo Agglutination Metal festival con un'altra grande band, a gran richiesta possiamo annunciare i norvegesi TAAKE.
Con uno dei gruppi di punta dell’attuale scena black metal mondiale si và ancor di più a variegare nei generi il cartellone del festival di quest’anno.
La presenza della band autrice dell'inno di Feudalesimo e Libertà e della hit "Giorgio Mastrota" si aggiunge ai già confermati Therion, Exodus e Fleshgod Apocalypse e rende ancora più variegato il palinsesto artistico del festival.
Evento Facebook XXII AGGLUTINATION
All'appello manca ancora un act internazionale, che gli organizzatori anticipano essere di pura matrice black metal.
Grazie alla collaborazione con BAGANA ROCK AGENCY possiamo annunciare la presenza dei FLESHGOD APOCALYPSE sul palco del prossimo Agglutination.
In esclusiva per il Centro-Sud Italia. Ecco una rara e imperdibile occasione per godersi quest'anno i Fleshgod Apocalypse in Italia, in attesa del tour che prenderà il via nei primi mesi del 2017.
La Symphonic-Death Metal band più prestigiosa mai partorita dalla nostra penisola, sarà, infatti, ospite del XXII Agglutinatin Metal Festival.
Dopo anni che si provava di portarli all’AGGLUTINATION e giunto finalmente il momento di averli sul palco della prossima XXII Edizione, sono loro i THERION symphonic metal svedese.
Fondati dal loro leader Christofer Jhonsson nel lontano 1987, sono indiscutibilmente un manifesto indelebile per l’heavy metal e tra le bands più amate in tutto il globo.
Per la prima volta al Sud Italia il 21 agosto...
Vinci il biglietto per l'Agglutination!!!
http://www.warningrock.com/new/agglutination-metal-festival-biglietti-omaggio-in-occasione-della-xxi-edizione/
FREE CAMPING E PARCHEGGI GRATUITI.
L’organizzazione vi offre due motivi in più per non mancare, l'area per mettere le vostre tende è gratuita e si trova a 50 metri dal luogo della manifestazione.
IL CAMPEGGIO E’ LIBERO, ma...
Vi ricordiamo che trattasi di un'area non attrezzata stabilmente per il campeggio e che è indispensabile da parte vostra un certo spirito di adattamento. L’area sarà disponibile dal giorno 08.08.2015 al giorno 10.08.2015
Ed ancora i parcheggi per le vostre auto non si pagano. Seguire le indicazioni dei volontari della Protezione Civile relative al transito ed al parcheggio delle autovetture e come sempre siate rispettosi.
Per gli autobus saranno destinati spazi appositi, occorre però contattare l’organizzazione qualche giorno prima della manifestazione per motivi organizzativi.
CONCORSO PARTECIPA ALL’AGGLUTINATION 2015 E PORTA LA TUA BAND SUL PALCO DELLA PROSSIMA EDIZIONE 2016 !! Come fare per vedere la tua band sul palco dell’ edizione 2016 dell’Agglutination? Semplice.. partecipa come pubblico alla nuova edizione del festival in programma domenica 9 agosto 2015 in Chiaromonte (PZ) , una volta acquistato il biglietto d’ingresso alla cassa, puoi richiedere il ticket per votare, scrivi il nome del tuo gruppo sul ticket e inseriscilo nell’apposito contenitore situato all’interno dell’area concerto presso la cassa panini. Si vota fino alla fine del concerto degli Inquisition, successivamente dopo l’esibizione degli Edguy e prima del concerto degli Obituary, tra tutti i biglietti votati, sul palco di fronte al pubblico si effettuerà il sorteggio. Il gruppo vincitore sarà annunciato al momento. Condizione necessaria per la band ed essere inserita, quindi partecipare al concorso, è di aver realizzato almeno un cd ufficiale. Il regolamento può essere richiesto inviando una mail all’organizzazione.
Si completa il bill del prossimo Agglutination edizione 2015, con il graditissimo ritorno di uno dei gruppi più importanti della scena metal italiana !!
NECRODEATH
Formati nel lontano 1984 con il tipico sound influenzato da Slayer, Possessed, Kreator, Celtic Frost e Bathory, hanno saputo tenere saldo il proprio nome
di anno in anno, dimostrando ancora oggi di essere una grandissima band capace di scatenare gli animi degli amanti di questa musica.
Flegias, Peso, GL e Pier sono contentissimi di festeggiare con noi i 30 anni di carriera e farci rivivere in una partecipazione speciale all’Agglutination eseguendo
almeno un brano di ogni disco realizzato…
Con la sostituzione eccellente degli EDGUY rispetto agli Angra precedentemente annunciati e con l’inserimento anche dei NECRODEATH
si completa il bill del prossimo XXI AGGLUTINATION METAL FESTIVAL in programma Domenica 09 agosto al campo sportivo di Chiaromonte (PZ).
Ecco il quadro completo delle bands partecipanti:
Ricordiamo che su you tube è ascoltabile l’inno ufficiale “Agglutination forever” composto appositamente dai Feline Melinda e che come sempre sono organizzati
vari autobus un po’ da tutto il sud Italia, per Info:
www.facebook.com/pages/AGGLUTINATION/43721679817
INNO UFFICIALE AGGLUTINATION!!
Gli altoatesini Feline Melinda hanno regalato all’Agglutination l’inno ufficiale, ecco le parole di Gerardo Cafaro organizzatore dell’evento “Mai avrei pensato 21 anni fà un
traguardo così lontano, oggi addirittura un Inno per l'Agglutination !!
Una vittoria per tutti noi.. per chi si adopera ogni anno alla riuscita del festival tra tante bastonate e a chi si trova sotto il palco.
Una festa nel nome della musica heavy metal e alla grande fratellanza che unisce questi appassionati che puntualmente giungono da tutto il territorio nazionale. Questo è lo spirito Agglutination !
Grazie di cuore Feline Melinda, quale regalo più bello!!”
Clicca qui e ascolta l'inno!
La band che aprirà la 21° edizione dell’Agglutination saranno i CARTHAGODS, band nata in Tunisia alla fine degli anni 90. Per la prima volta a questo festival parteciperà
un gruppo proveniente dal continente Africa.
L'Africa viene generalmente considerata la culla dell'umanità e noi abbiamo voluto premiare questa band che ha avuto il coraggio di osare.
Porteranno nel loro sound qualcosa di diverso, nella speranza che dall’Agglutination possano avere la giusta spinta per diventare i nuovi Orphaned Land.
Importantissime news per la XXI edizione dell’Agglutination Metal Festival!
A seguito dell’entrata di Kiko Loureiro nei Megadeth ,il manager degli Angra ci ha comunicato che la band, anche se con regolare contratto stipulato, non era più in grado di garantire
lo show previsto alla XXI edizione dell’AGGLUTINATION METAL FESTIVAL di domenica 9 Agosto a Chiaromonte (PZ).
Certamente una notizia che ci ha lasciati perplessi e amareggiati ma di cui non abbiamo potuto far altro che penderne atto.A volte però, non tutti i mali vengono per nuocere,
infatti ci siamo subito prodigati per ricercare una band sostituta anche più blasonata della precedente.
In sostituzione, siamo strafelici di annunciare una delle più grandi band power metal al mondo, i tedeschi EDGUY, capitanati dal carismatico Tobias Sammet, fondatore della band ed
ideatore della metal opera, Avantasia!
La band sarà live in occasione del Space Police World Tour, tour promozionale del decimo e ultimo album “Space Police - Defenders of the Crown” , pubblicato ad aprile 2014.
Dopo gli show tenuti in Italia lo scorso Ottobre, la band torna per un unica data estiva dove darà la possibilità ai propri fan di assistere ad uno show che ripercorrerà la
propria storia, passando dai classici ‘Tears Of A Mandrake’ e ‘King Of Fools’ a brani degli ultimi lavori.
Website: www.edguy.net
Si và completando il bill del prossimo Agglutination Metal Festival.. possiamo annunciare anche la presenza degli INQUISITION dei FORGOTTEN TOMB e dei FELINE MELINDA.
La band Colombiana degli INQUISITION fondata da Dagon nel 1988 è una delle più grandi soddisfazioni da offrire ai tanti amanti del black metal.
Partiti come thrash metal act pian piano
hanno evoluto il loro sound verso sonorità black e risultando uno dei gruppi più acclamati degli ultimi tempi.
A loro si aggiunge un'altra grande realtà italiana ossia i FORGOTTEN TOMB. La band è nota per essere tra i primi gruppi portabandiera del depressive black metal dal quale
la band in seguito si allontanerà parzialmente, includendo altre influenze (principalmente dalla Dark-Wave anni ottanta, ma anche dal Rock).
Terza band inserita sono i FELINE MELINDA per gli amanti di sonorità più classiche di melodic e power metal.
I tirolesi sono ormai sulle scene da oltre venta’anni e
rappresentano dal vivo una grande garanzia.
Ricordiamo le bands finora confermate per la XXI edizione dell’Agglutination Metal Festival in programma il 9 agosto a Chiaromonte (PZ):
ANGRA all'AGGLUTINATION !!!
Ebbene, anche gli amanti del power-prog avranno da che gioire... Siamo Riusciti a portare al prossimo agglutination nientepocodimeno che, gli ANGRA con il loro ritorno sulle scene e con Fabio Lione alla voce.
La band appena uscita con il nuovo CD stà raccogliendo riscontri entusiasmanti.. Basta guardare anche gli ultimi concerti!!
E così dopo gli OBITUARY la XXI edizione dell'Agglutination in programma domenica 9 agosto a Chiaromonte (PZ) si preannuncia una grande festa per tutti.
Nell’attesa di altre grosse sorprese, siamo pronti ad annunciare la prima band italiana che salirà sul palco della XXI edizione dell’Agglutination Festival insieme a Obituary ed Angra il
9 agosto a Chiaromonte (PZ).
Si tratta degli ARTHEMIS , dal 2001 ad oggi il gruppo ha realizzato 8 album facendosi conoscere in tutto il mondo! Gli ottimi riscontri della band li ha visti esibirsi sui più
importanti palchi internazionali come : Metal Camp, Gods of Metal, Evolution Festival, Hammerfest , Download Festival, Wacken ecc ecc.
Il loro ultimo lavoro"We Fight" è uscito nel 2012 e
attualmente la band stà lavorando al nuovo album dopo che il loro leader Andy Martongelli ha da poco dato alle stampe il proprio disco solista,
che lo ha consolidato come uno dei migliori chitarristi in attività.
I loro molteplici concerti e apparizioni sono sinonimo di grande adrenalina !!!
Supportati dall'agenzia eventi "Route To Hell" sono pronti ad accogliere tutti i loro fans il 9 agosto all’Agglutination con la loro musica!!!
Website: www.arthemisweb.com
Come già scritto, sarà domenica 9 agosto 2015 la XXI edizione dell’AGGLUTINATION METAL FESTIVAL, da sempre il più importante festival heavy metal del Sud Italia e tra i più prestigiosi in Italia.
La location che accoglierà quest’anno la manifestazione sarà la splendida struttura del campo sportivo in erba di Chiaromonte (PZ), messa a disposizione dalla nuova giovane Amministrazione del paese lucano.
Anche quest’anno grazie alla collaborazione della HELLFIRE BOOKING & PROMOTIONS dopo i Carcass dello scorso anno, avremo in esclusiva per il Centro-Sud Italia gli americani OBITUARY,
vere icone del death metal mondiale!!
Nel desiderio di non regalarci solo gli Obituary, si cercherà di portare ancora almeno un paio di ottime band internazionali e validissime bands italiane, per garantire come sempre un bellissimo festival per tutti.
Website: www.obituary.cc