NEWS


DVD AGGLUTINATION 2016

E’ disponibile il DVD della scorsa XXII edizione dell’AGGLUTINATION METAL FESTIVAL, ancora migliore nelle immagini e nei suoni, il dischetto raccoglie il ricordo della splendida manifestazione. Ancor di più sono presenti immagini dello straordinario pubblico partecipante, per le tante persone, rivedersi é un motivo in più per l’acquisto al fine che possa rimanere per ognuno di noi un ricordo da conservare negli anni.

Il dvd della durata di oltre un ora e mezza può essere richiesto inviando la somma di 12,00 Euro (compreso spese di spedizione prioritaria)tramite ricarica Postepay su carta n° 4023 6006 1596 1051 intestata a Cafaro Gerardo codice fiscale CFRGRD69P06L013T Dopo aver inviato la somma, dovete inoltrare una mail di conferma con il vostro indirizzo e la data della ricarica effettuata a : cafarogerardo@tiscali.it oppure un sms al numero 349.7851980


XXII AGGLUTINATION ULTIMI DETTAGLI E RUNNING ORDER

Tutto pronto per la 22esima edizione dell'AGGLUTINATION METAL FESTIVAL, il festival metal più importante del sud Italia, in programma Domenica 21 Agosto 2016 a Chiaromonte (PZ) nel piazzale scuole medie in via A. Spaltro.
Grandi nomi per il Sud a partire per la prima venuta degli svedesi THERION, ma non solo, oltre a loro avremo gli EXODUS, TAAKE FLESHGOD APOCALYPSE, NANOWAR OF STEEL, DEWFALL, DE LA MUERTE, REAL CHAOS.

L'organizzazione informa che l'apertura dei cancelli è prevista intorno alle ore 15:45 con inizio concerto del primo gruppo alle ore 16:20.
L'area concerti sarà ben curata ed attrezzata di ogni cosa, tale da essere accogliente per tutti e con ampie zone d'ombra.

All'interno sono già confermati molti stand che faranno ancor più la felicità dei fruitori di musica heavy, la giusta occasione per trovare gadget, cd, dvd, t-shirt e strumenti musicali.
Molta attenzione sarà rivolta come sempre alla ristorazione con prezzi davvero popolari e nessun aumento rispetto alle passate edizioni. Un occhio di riguardo come sempre ai magnifici panini con la salsiccia locale cotta alla brace o al panino vegetariano "Heavy Metal" tutti davvero appetibili... Da gustare con la fantastica birra Kronen della Forst!

Il biglietto d'ingresso dal costo di solo € 30 si potrà fare direttamente sul psoto senza problemi e limiti di esaurimento.

Inoltre ricordiamo ancora che sono organizzati autobus da tutto il Sud Italia, a tal proposito sono disponibili le info su questo sito (sezione Bus Organizzati) e sulla pagina Facebook della manifestazione.

Il festival si svolgerà anche in eventuale caso di pioggia.
Info: 349 7851980



RUNNING ORDER:

THERION

23:05 - 0:20

75"

EXODUS

21:35 – 22:45

70"

TAAKE

20:05 – 21:05

60"

FLESHGOD APOCALYPSE

18:55 – 19:45

50"

NANOWAR OF STEEL

17:55 – 18:35

40"

DEWFALL

17:20 – 17:40

20"

DE LA MUERTE

16:50 – 17:10

20"

REAL CHAOS

16:20 – 16:40

20"


AGGLUTINATION 2016: LOCATION E COSTO BIGLIETTO

Sarà sempre la natia Chiaromonte (PZ) ad ospitare la prossima XXII edizione dell'Agglutination Festival in programma Domenica 21 agosto. Cambia la location in quanto si ritorna al Piazzale delle scuole medie da poco sistemato e reso ancora più accogliente. Confermato anche il costo del biglietto in €. 30,00, per adesso non é prevista prevendita e i biglietti si potranno acquistare direttamente sul posto il giorno della manifestazione senza problemi. Ricordiamo le bands presenti THERION, EXODUS, TAAKE, FLESHGOD APOCALYPSE, NANOWAR OF STEEL, DEWFALL, DE LA MUERTE e REAL CHAOS !


I norvegesi Taake all'Agglutination Metal Festival

Dopo aver presentato il poker d’assi composto da THERION, EXODUS, TAAKE e FLESHGOD APOCALYPSE, siamo orgogliosi di annunciare che il bill della XXII edizione del nostro amato festival si completa, come vuole la nostra tradizione, con un tris finale tutto italico che risponde ai nomi di DEWFALL, DE LA MUERTE e REAL CHAOS che si vanno ad aggiungere ai già annunciati NANOWAR OF STEEL.

I pugliesi DEWFALL da oltre 10 anni sulla scena approdano con il loro black/death metal all’AGGLUTINATION dopo una lunga serie di live tour underground e festival (tra cui ricordiamo l’importante partecipazione al Fosch Fest 2015), un percorso che li ha visti affiancare il gotha internazionale del metal estremo offrendo sempre show di forte impatto.
A precederli per quanto riguarda la scelta “lucana” ci saranno i DE LA MUERTE, band dedita ad un hard rock/ heavy metal originale, recentemente impegnati in una serie di convincenti live per il lancio del loro omonimo debut album firmato BakerTeam Records. Ad inaugurare il festival ci penseranno i foggiani REAL CHAOS, vincitori del contest AGGLUTINATION dello scorso anno, autori di un death/grindcore di ottima fattura.
Le carte sono in tavola: ora tocca a voi prepararvi nel migliore dei modi per l'attesissimo 21 AGOSTO!


I norvegesi Taake all'Agglutination Metal Festival

Dopo EXODUS, THERION, FLESHGOD APOCALYPSE e NANOWAR OF STEEL si completa la parte alta del prossimo Agglutination Metal festival con un'altra grande band, a gran richiesta possiamo annunciare i norvegesi TAAKE.

Con uno dei gruppi di punta dell’attuale scena black metal mondiale si và ancor di più a variegare nei generi il cartellone del festival di quest’anno.


Ci saranno anche i Nanowar Of Steel al XXII Agglutination Metal Fest.

La presenza della band autrice dell'inno di Feudalesimo e Libertà e della hit "Giorgio Mastrota" si aggiunge ai già confermati Therion, Exodus e Fleshgod Apocalypse e rende ancora più variegato il palinsesto artistico del festival.
Evento Facebook XXII AGGLUTINATION

All'appello manca ancora un act internazionale, che gli organizzatori anticipano essere di pura matrice black metal.


Anche i FLESHGOD APOCALYPSE al prossimo Agglutination


Grazie alla collaborazione con BAGANA ROCK AGENCY possiamo annunciare la presenza dei FLESHGOD APOCALYPSE sul palco del prossimo Agglutination. In esclusiva per il Centro-Sud Italia. Ecco una rara e imperdibile occasione per godersi quest'anno i Fleshgod Apocalypse in Italia, in attesa del tour che prenderà il via nei primi mesi del 2017. La Symphonic-Death Metal band più prestigiosa mai partorita dalla nostra penisola, sarà, infatti, ospite del XXII Agglutinatin Metal Festival.



Dopo anni che si provava di portarli all’AGGLUTINATION e giunto finalmente il momento di averli sul palco della prossima XXII Edizione, sono loro i THERION symphonic metal svedese. Fondati dal loro leader Christofer Jhonsson nel lontano 1987, sono indiscutibilmente un manifesto indelebile per l’heavy metal e tra le bands più amate in tutto il globo. Per la prima volta al Sud Italia il 21 agosto...





Pronto il DVD AGGLUTINATION 2015
Il ricordo della splendida edizione dell’Agglutination 2015 è ancora vivo, e a grande richiesta rendiamo disponibili in DVD le immagini più rappresentative delle performance dei gruppi partecipanti.
Per soli 10 Euro (spedizione per posta prioritaria inclusa) a prezzo di rimborso spese, potete rivedere oltre mezz’ora a testa del concerto di OBITUARY ed EDGUY , inoltre INQUISITION, NECRODEATH, FORGOTTEN TOMB , ARTHEMIS, FELINE MELINDA e tante immagini del pubblico presente.
Il dvd può essere richiesto inviando come detto la somma di 10 Euro tramite ricarica Postepay su carta n° 4023 6006 1596 1051 intestata a Cafaro Gerardo codice fiscale CFRGRD69P06L013T
Dopo aver inviato la somma, dovete inoltrare una mail di conferma con il vostro indirizzo e la data della ricarica effettuata a : cafarogerardo@tiscali.it oppure un sms al numero 349.7851980.



FREE CAMPING E PARCHEGGI GRATUITI. L’organizzazione vi offre due motivi in più per non mancare, l'area per mettere le vostre tende è gratuita e si trova a 50 metri dal luogo della manifestazione.
IL CAMPEGGIO E’ LIBERO, ma...
Vi ricordiamo che trattasi di un'area non attrezzata stabilmente per il campeggio e che è indispensabile da parte vostra un certo spirito di adattamento. L’area sarà disponibile dal giorno 08.08.2015 al giorno 10.08.2015
Ed ancora i parcheggi per le vostre auto non si pagano. Seguire le indicazioni dei volontari della Protezione Civile relative al transito ed al parcheggio delle autovetture e come sempre siate rispettosi. Per gli autobus saranno destinati spazi appositi, occorre però contattare l’organizzazione qualche giorno prima della manifestazione per motivi organizzativi.


CONCORSO PARTECIPA ALL’AGGLUTINATION 2015 E PORTA LA TUA BAND SUL PALCO DELLA PROSSIMA EDIZIONE 2016 !! Come fare per vedere la tua band sul palco dell’ edizione 2016 dell’Agglutination? Semplice.. partecipa come pubblico alla nuova edizione del festival in programma domenica 9 agosto 2015 in Chiaromonte (PZ) , una volta acquistato il biglietto d’ingresso alla cassa, puoi richiedere il ticket per votare, scrivi il nome del tuo gruppo sul ticket e inseriscilo nell’apposito contenitore situato all’interno dell’area concerto presso la cassa panini. Si vota fino alla fine del concerto degli Inquisition, successivamente dopo l’esibizione degli Edguy e prima del concerto degli Obituary, tra tutti i biglietti votati, sul palco di fronte al pubblico si effettuerà il sorteggio. Il gruppo vincitore sarà annunciato al momento. Condizione necessaria per la band ed essere inserita, quindi partecipare al concorso, è di aver realizzato almeno un cd ufficiale. Il regolamento può essere richiesto inviando una mail all’organizzazione.


Si completa il bill del prossimo Agglutination edizione 2015, con il graditissimo ritorno di uno dei gruppi più importanti della scena metal italiana !! NECRODEATH
Formati nel lontano 1984 con il tipico sound influenzato da Slayer, Possessed, Kreator, Celtic Frost e Bathory, hanno saputo tenere saldo il proprio nome di anno in anno, dimostrando ancora oggi di essere una grandissima band capace di scatenare gli animi degli amanti di questa musica.
Flegias, Peso, GL e Pier sono contentissimi di festeggiare con noi i 30 anni di carriera e farci rivivere in una partecipazione speciale all’Agglutination eseguendo almeno un brano di ogni disco realizzato…
Con la sostituzione eccellente degli EDGUY rispetto agli Angra precedentemente annunciati e con l’inserimento anche dei NECRODEATH si completa il bill del prossimo XXI AGGLUTINATION METAL FESTIVAL in programma Domenica 09 agosto al campo sportivo di Chiaromonte (PZ).
Ecco il quadro completo delle bands partecipanti:

OBITUARY – EDGUY – INQUISITION – NECRODEATH – FORGOTTEN TOMB – ARTHEMIS – FELINE MELINDA – CARTAGODS.

Ricordiamo che su you tube è ascoltabile l’inno ufficiale “Agglutination forever” composto appositamente dai Feline Melinda e che come sempre sono organizzati vari autobus un po’ da tutto il sud Italia, per Info:
www.facebook.com/pages/AGGLUTINATION/43721679817




INNO UFFICIALE AGGLUTINATION!!
Gli altoatesini Feline Melinda hanno regalato all’Agglutination l’inno ufficiale, ecco le parole di Gerardo Cafaro organizzatore dell’evento “Mai avrei pensato 21 anni fà un traguardo così lontano, oggi addirittura un Inno per l'Agglutination !!
Una vittoria per tutti noi.. per chi si adopera ogni anno alla riuscita del festival tra tante bastonate e a chi si trova sotto il palco.
Una festa nel nome della musica heavy metal e alla grande fratellanza che unisce questi appassionati che puntualmente giungono da tutto il territorio nazionale. Questo è lo spirito Agglutination ! Grazie di cuore Feline Melinda, quale regalo più bello!!”
Clicca qui e ascolta l'inno!




La band che aprirà la 21° edizione dell’Agglutination saranno i CARTHAGODS, band nata in Tunisia alla fine degli anni 90. Per la prima volta a questo festival parteciperà un gruppo proveniente dal continente Africa.
L'Africa viene generalmente considerata la culla dell'umanità e noi abbiamo voluto premiare questa band che ha avuto il coraggio di osare.
Porteranno nel loro sound qualcosa di diverso, nella speranza che dall’Agglutination possano avere la giusta spinta per diventare i nuovi Orphaned Land.




Importantissime news per la XXI edizione dell’Agglutination Metal Festival! A seguito dell’entrata di Kiko Loureiro nei Megadeth ,il manager degli Angra ci ha comunicato che la band, anche se con regolare contratto stipulato, non era più in grado di garantire lo show previsto alla XXI edizione dell’AGGLUTINATION METAL FESTIVAL di domenica 9 Agosto a Chiaromonte (PZ).
Certamente una notizia che ci ha lasciati perplessi e amareggiati ma di cui non abbiamo potuto far altro che penderne atto.A volte però, non tutti i mali vengono per nuocere, infatti ci siamo subito prodigati per ricercare una band sostituta anche più blasonata della precedente.
In sostituzione, siamo strafelici di annunciare una delle più grandi band power metal al mondo, i tedeschi EDGUY, capitanati dal carismatico Tobias Sammet, fondatore della band ed ideatore della metal opera, Avantasia!
La band sarà live in occasione del Space Police World Tour, tour promozionale del decimo e ultimo album “Space Police - Defenders of the Crown” , pubblicato ad aprile 2014.
Dopo gli show tenuti in Italia lo scorso Ottobre, la band torna per un unica data estiva dove darà la possibilità ai propri fan di assistere ad uno show che ripercorrerà la propria storia, passando dai classici ‘Tears Of A Mandrake’  e ‘King Of Fools’ a brani degli ultimi lavori.
Website: www.edguy.net




Si và completando il bill del prossimo Agglutination Metal Festival.. possiamo annunciare anche la presenza degli INQUISITION dei FORGOTTEN TOMB e dei FELINE MELINDA.
La band Colombiana degli INQUISITION fondata da Dagon nel 1988 è una delle più grandi soddisfazioni da offrire ai tanti amanti del black metal.
Partiti come thrash metal act pian piano hanno evoluto il loro sound verso sonorità black e risultando uno dei gruppi più acclamati degli ultimi tempi.
A loro si aggiunge un'altra grande realtà italiana ossia i FORGOTTEN TOMB. La band è nota per essere tra i primi gruppi portabandiera del depressive black metal dal quale la band in seguito si allontanerà parzialmente, includendo altre influenze (principalmente dalla Dark-Wave anni ottanta, ma anche dal Rock).
Terza band inserita sono i FELINE MELINDA per gli amanti di sonorità più classiche di melodic e power metal.
I tirolesi sono ormai sulle scene da oltre venta’anni e rappresentano dal vivo una grande garanzia.
Ricordiamo le bands finora confermate per la XXI edizione dell’Agglutination Metal Festival in programma il 9 agosto a Chiaromonte (PZ):

Obituary – Angra – Inquisition – Arthemis – Forgotten Tomb – Feline Melinda.




ANGRA all'AGGLUTINATION !!! Ebbene, anche gli amanti del power-prog avranno da che gioire... Siamo Riusciti a portare al prossimo agglutination nientepocodimeno che, gli ANGRA con il loro ritorno sulle scene e con Fabio Lione alla voce.
La band appena uscita con il nuovo CD stà raccogliendo riscontri entusiasmanti.. Basta guardare anche gli ultimi concerti!!
E così dopo gli OBITUARY la XXI edizione dell'Agglutination in programma domenica 9 agosto a Chiaromonte (PZ) si preannuncia una grande festa per tutti.




Nell’attesa di altre grosse sorprese, siamo pronti ad annunciare la prima band italiana che salirà sul palco della XXI edizione dell’Agglutination Festival insieme a Obituary ed Angra il 9 agosto a Chiaromonte (PZ).
Si tratta degli ARTHEMIS , dal 2001 ad oggi il gruppo ha realizzato 8 album facendosi conoscere in tutto il mondo! Gli ottimi riscontri della band li ha visti esibirsi sui più importanti palchi internazionali come : Metal Camp, Gods of Metal, Evolution Festival, Hammerfest , Download Festival, Wacken ecc ecc.
Il loro ultimo lavoro"We Fight" è uscito nel 2012 e attualmente la band stà lavorando al nuovo album dopo che il loro leader Andy Martongelli ha da poco dato alle stampe il proprio disco solista, che lo ha consolidato come uno dei migliori chitarristi in attività.
I loro molteplici concerti e apparizioni sono sinonimo di grande adrenalina !!!
Supportati dall'agenzia eventi "Route To Hell" sono pronti ad accogliere tutti i loro fans il 9 agosto all’Agglutination con la loro musica!!!
Website: www.arthemisweb.com




OBITUARY HEADLINERS!!

Come già scritto, sarà domenica 9 agosto 2015 la XXI edizione dell’AGGLUTINATION METAL FESTIVAL, da sempre il più importante festival heavy metal del Sud Italia e tra i più prestigiosi in Italia.
La location che accoglierà quest’anno la manifestazione sarà la splendida struttura del campo sportivo in erba di Chiaromonte (PZ), messa a disposizione dalla nuova giovane Amministrazione del paese lucano.
Anche quest’anno grazie alla collaborazione della HELLFIRE BOOKING & PROMOTIONS dopo i Carcass dello scorso anno, avremo in esclusiva per il Centro-Sud Italia gli americani OBITUARY, vere icone del death metal mondiale!!
Nel desiderio di non regalarci solo gli Obituary, si cercherà di portare ancora almeno un paio di ottime band internazionali e validissime bands italiane, per garantire come sempre un bellissimo festival per tutti.
Website: www.obituary.cc